GESTIRE AUTONOMAMENTE IL TUO MARKETING, PUOI FARLO ANCHE TU!

Gestire autonomamente il tuo marketing non è, o meglio non dovrebbe, essere una cosa difficile.

Il blog di MARKETING RISTORAZIONE nasce proprio per fornire ai ristoratori le conoscenze e gli strumenti necessari per prendersi cura di questo aspetto fondamentale per il successo di un ristorante.

Non lasciarti spaventare da chi vuole farti credere che sia difficile come la fisica quantistica, è più semplice di quello che pensi!

Per aiutarti in questo percorso ho scritto un libro, disponibile su Amazon.

Se pensi di aver bisogno di una mano, ma il mondo digitale ti confonde, il mio libro può aiutarti a:

stabilire le giuste priorità in base alla tua situazione;capire il funzionamento degli strumenti digitali principali;distinguere le diverse figure professionali nel panorama digitale, per capire a chi a affidarsi.

Come gestire autonomamente il tuo marketing?

Come prima cosa ci vuole una strategia di marketing adatta al tuo ristorante, ora ti spiego il perché.

Spesso viene fatto un uso sbagliato del marketing che porta ad un andamento simile a quello delle montagne russe. Quando spendi dei soldi in una campagna pubblicitaria dopo un pò, se tutto va bene, inizi a vedere il locale pieno e sei contento. 

Cosa succede appena smetti di pagare? Sei punto e a capo e devi di nuovo spendere dei soldi per vedere il locale pieno. Questo non è assolutamente sostenibile.

Se seguirai il mio blog con costanza entrerai nella mentalità giusta per avere un flusso costante di clienti senza dover necessariamente spendere soldi ogni volta.

Probabilmente per certi aspetti del marketing dovrai per forza continuare ad affidarti a delle agenzie di comunicazione. Quello che io ti sconsiglio di fare è lasciare che le agenzie si occupino di tutto il tuo marketing.

Spesso i tecnici generalisti non riescono a comunicare con i tuoi clienti meglio di come puoi fare tu, o meglio per farlo hanno comunque bisogno del tuo aiuto. Non te ne puoi lavare le mani.

La tua conoscenza, esperienza e passione sono quello che fa la differenza nella percezione del valore da parte del cliente. 

Se questa sfida ti intriga sei il benvenuto!

Vai al blog

Per qualsiasi domanda puoi mandarmi un messaggio via Instagram o LinkedIn oppure un’email all’indirizzo

Buona sperimentazione!

P.S. Per iscriverti alla mia newsletter di Marketing per piccole imprese clicca qui. Di solito mando un’email ogni 2 settimane.