Tutti i nostri prodotti sono su CLOUD

La diversità dell'offerta dei nostri prodotti ci consente di andare in contro a tutte le esigenze di professionisti, aziende e commercianti.

MEXAL - Il gestionale in Cloud
Gestione Magazzino

Mexal è un software gestionale magazzino potente e completo, integrato alla contabilità, e prevede sia funzioni dedicate a vendite e acquisti, sia funzioni per la movimentazione di merci e articoli. Il programma consente di codificare anagrafiche, gestire logistica e approvvigionamenti, affrontare con semplicità ogni aspetto, gestendo con razionalità ed efficacia il magazzino di aziende commerciali all’ingrosso, al dettaglio, imprese industriali e società di servizi. Il software magazzino può essere modellato secondo le diverse esigenze, organizzando descrizioni, causali e abilitando eventuali automatismi che semplificano il lavoro dell’utente.

Gestione Contabilità

Il software contabilità gestisce la contabilità generale dell’azienda ed in particolare Piano dei conti, Prima Nota, scadenzario, incassi e pagamenti, flussi di cassa, cespiti. È un software gestionale per imprese che prevede tutte le funzioni utili all’inserimento e alla gestione delle anagrafiche di clienti, fornitori e agenti, visualizza e stampa la liquidazione IVA e prevede la tenuta di tutti i libri contabili e fiscali. Il programma gestionale contabilità calcola i versamenti di tasse, imposte, sanzioni e altre uscite da effettuarsi tramite Delega F23 e F24, oltre a tutte le stampe e gli adempimenti fiscali.

Reportistica Aziendale

Uno dei punti di forza di Mexal è la possibilità di generare stampe personalizzate in grado di rispondere ad ogni possibile esigenza di reportistica aziendale. Grazie alla perfetta integrazione con Microsoft Office, ogni report può essere generato nei più diffusi formati di file come PDF, MS Word, MS Excel garantendo la possibilità di rielaborazione e formattazione tramite gli strumenti di Microsoft Office. I documenti creati possono continuare ad interagire con i dati del gestionale, ottenendo una sintesi perfetta tra l’aggiornamento in tempo reale dei dati, caratteristica dell’applicativo gestionale, e la flessibilità di elaborazione, caratteristica degli strumenti Microsoft Office.

PASSCOM - Lo studio professionale innovativo
Software per commercialisti

Passcom è il software per commercialisti cloud computing, usufruibile anche tramite tablet o smartphone, che consente di gestire in modo integrato l’intero processo amministrativo e gestionale dello studio, dalla contabilità ai bilanci, dalle dichiarazioni dei redditi alla parcellazione.

Software in Cloud

Passcom è un software cloud computing: commercialista e aziende si collegano al programma installato presso la Server Farm Passepartout tramite internet e lo utilizzano in base alle loro necessità. Numerosi i vantaggi: riduce i costi delle infrastrutture, elimina i problemi di spazio per la memorizzazione dei dati, permette di automatizzare le procedure di backup e la gestione della sicurezza, gli aggiornamenti normativi e le implementazioni funzionali sono immediatamente disponibili a tutti. Privacy e sicurezza sono tutelate da efficaci strumenti di crittazione delle transazioni e da una gestione dei dati estremamente scrupolosa che rappresentano la soluzione ideale per la gestione di documenti e informazioni.

iDesk Studio

Il Commercialista ed i suoi collaboratori accedono al programma tramite iDesk Studio che consentono di:

gestire più aziende in contabilità ordinaria o semplificata;generare il bilancio d’esercizio e la nota integrativa, eseguirne l’analisi economico-patrimoniale anche in relazione alle regole di Basilea2;elaborare dichiarazioni dei redditi (Unico PF, SP, SC, ENC, Consolidato Nazionale Mondiale, 730 e 730/4), vedi anche convenzione CAF T.F.D.C.;effettuare l’invio telematico delle deleghe F24, contabili e redditi, con acquisizione delle ricevute;curare tutti gli aspetti contabili e fiscali tipici dell’attività di consulenza del Professionista.
RETAIL - Gestionale per negozi e catene
Software Gestionale per negozi e catene

Retail è una soluzione studiata per soddisfare le esigenze gestionali e fiscali delle attività di vendita al dettaglio. Estremamente flessibile, diventa specifico per qualsiasi tipologia di attività e facilmente fruibile anche da parte di operatori non esperti. Il tradizionale registratore di cassa risponde unicamente ad esigenze fiscali, senza offrire alcuna utilità di gestione, Retail rappresenta invece un supporto concreto alla gestione del negozio garantendo la massima efficienza ed organizzazione nello svolgimento di tutte le attività.

Modulo Magazzino

Il modulo magazzino, con le sue funzionalità e le molteplici possibilità di automatizzazione, è in grado di coprire tutte le esigenze gestionali, da quelle riferite alla semplice giacenza della merce, alla gestione complessa di più magazzini e differenti fornitori con molteplici listini.

Multi-Negozio

Se configurato in modalità multi-negozio, l’architettura versatile permette a ciascun negozio di lavorare in autonomia senza la necessità di un collegamento costante alla sede, destinando lo scambio di dati a momenti specifici designati dal gestore. Il sistema è estremamente sicuro: nel caso in cui la sincronizzazione non vada a buon fine, il negozio può comunque lavorare sulla base dati precedente, evitando il rischio di una eventuale perdita di dati o di fastidiose interruzioni nello svolgimento dell’attività quotidiana.

Gestire in maniera condivisa e ottimizzata tutti i processi aziendali (Marketing, Amministrativo, Tecnico e Commerciale) tramite un'unica piattaforma cloud che ti permetterà di essere a passo con i tempi.Vantaggi per l’organizzazione interna, migliorerà il rapporto con il cliente, la qualità dei servizi erogati ed inevitabilmente il numero di vendite.Processi e procedure interne non sincronizzate e senza coesione possono portare spesso ad un fallimento. Solo migliorando l’organizzazione interna, la qualità del lavoro dei tuoi collaboratori e l’esperienza del cliente, potrai far crescere la tua impresa.
SCOOGNIZZO - il CRM innovativo

Siti web

Uno strumento di lavoro e comunicazione indispensabile

Grafica Professionale

L'impatto visivo attira l'attenzione

Digital Marketing

Farsi trovare e farsi notare porta inevitabilmente nuovi introiti

WEB AGENCY

Scopri tutti i servizi offerti e le competenze del team di Consept.

Visualizza

NEWS E COMMUNICAZIONI

PASSEPARTOUT SOLUZIONI PER IL MANUFACTURING

La tecnologia su cui si appoggia il software Mexal, il gestionale dedicato alle imprese, permette di utilizzarlo su piattaforma cloud, evitando all’azienda di preoccuparsi della gestione

Leggi tutto

TUTTE LE NOVITÀ DI PASSEPARTOUT PER L’HORECA

A sottolineare tutti i vantaggi che l’adozione di un software gestionale comporta, a livello di analisi e controllo dell’attività, è Passepartout che in occasione della recente

Leggi tutto

DIALOGO TRA ERP E MES PER SMART FACTORY

IL GESTIONALE PER L’INDUSTRIA 4.0 Con il modulo Mexal, Passepartout mette in campo una soluzione software dedicata a chi desidera intercettare i vantaggi fiscali del piano

Leggi tutto

RICONCILIAZIONE BANCARIA

RICONCILIAZIONE BANCARIA: COS’È E COME SI FA. La Riconciliazione bancaria è l’attività che consiste nel confrontare i movimenti presenti nell’estratto conto bancario con le risultanze

Leggi tutto

FATTURAZIONE ELETTRONICA

UN’OFFERTA INNOVATIVA, COMPLETA, ECONOMICA.   Passepartout offre un servizio di fatturazione elettronica e conservazione digitale, completamente integrato al software gestionale utilizzato. Il cliente si

Leggi tutto

NUOVA VERSIONE 2021C DI MEXAL E PASSCOM

L’ultima release di Mexal e Passcom 2021C, è stata appena rilasciata e porta con sè tantissime novità tra cui il primo rilascio dell’anno in materia

Leggi tutto